logo-btv

UNA BANCA DI RELAZIONE PER IL TERRITORIO

Banco delle Tre Venezie (BTV) è una società per azioni costituitasi nel 2006, la cui attività bancaria è iniziata nel Dicembre 2008.
BTV è sorto sulla convinzione che, a seguito degli importanti processi di aggregazione dei grandi gruppi bancari nazionali, si siano create nel mercato condizioni favorevoli al recupero di forme di attività bancaria tradizionale, capaci di coniugare legame con il territorio - clientela selezionata - eccellenza operativa, finalizzate allo sviluppo di relazioni personalizzate e trasparenti.
Così BTV si propone sul mercato come banca fortemente orientata al cliente, specializzata nel servizio alle PMI, agli imprenditori proprietari ed ai professionisti che affiancano il mondo imprenditoriale del Nord Est.
Il "fare banca" secondo BTV, significa prestare ai propri clienti servizi specialistici secondo le rispettive esigenze nell'ambito di relazioni reciprocamente proficue in una visione unitaria, onnicomprensiva e consapevole dei contenuti e ruoli, diversi ma strettamente interconnessi, fra impresa e imprenditore, fra attività professionale e professionista.

Il Banco delle Tre Venezie si rivolge agli imprenditori e ai professionisti del Nord Est: agli operatori economici che hanno fatto diventare il Triveneto una delle aree più avanzate d'Europa.
I clienti del Banco delle Tre Venezie, imprese, imprenditori, professionisti, possono contare su una gestione di eccellenza dei consueti prodotti e servizi ma soprattutto sanno di trovare in BTV un partner attento e disponibile ad ascoltare e farsi carico dei loro problemi particolari offrendo soluzioni specifiche pensate e realizzate su misura.
BTV, intende instaurare con i suoi clienti un rapporto di reciproca conoscenza e grande fiducia basato su vicinanza, ascolto, dialogo, comprensione, disponibilità a risolvere problemi.

Si tratta del recupero del modus operandi delle banche di un tempo, ma in un contesto tecnico modernissimo, dove i servizi bancari di tipo classico sono tutti on line, dove i processi decisionali si svolgono con estrema rapidità e le risposte sono trasparenti e motivate, dove i "patti chiari" non sono una imposizione dall'esterno ma una mentalità a prescindere.
BTV si è dato un "codice etico" e intende operare nel rispetto di quei principi che, nei confronti dei clienti, esigono completezza informativa, obiettività di consiglio, lealtà e riservatezza, rapidità nei processi decisionali e ottimizzazione dei tempi di risposta.
In estrema sintesi, BTV è banca che vuole "creare valore" non solo per sé ma anche per i suoi clienti.
Per BTV il successo dei suoi clienti determina il proprio successo e il suo obiettivo è crescere insieme a loro.

BTV ha la sua Sede e Direzione Generale in Padova, con radici nel territorio veneto ma con un respiro internazionale grazie alla sua compagine sociale. BTV è una società per azioni costituita il 24 Luglio 2006 e ha un capitale sociale di Euro 44.638.000; è iscritta all'Albo delle Banche al n. 5682, è associata all'Associazione Bancaria Italiana, al Fondo Interbancario Tutela Depositi, al Fondo Nazionale di Garanzia.

Banco delle Tre Venezie è sorto dall'alleanza fra alcuni specialisti di attività bancaria e un gruppo di imprenditori veneti, tutti persuasi che un vero dialogo alla pari fra banca e cliente sia vincente e fruttuoso per entrambi. Lo Statuto è stato approvato dall'Assemblea dei soci il 29 Settembre 2008 e successivamente modificato il 29 giugno 2009, il 14 gennaio 2010, il 27 aprile 2011, il 29 aprile 2015 e il 27 aprile 2016.

Scarica la brochure